I nuclei familiari con situazioni economiche di disagio possano richiedere una agevolazione sulla bolletta del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione)
Tale agevolazione è riconosciuta esclusivamente per l'accesso al servizio relativo agli usi domestici dell'unità abitativa di residenza.
In particolare, le famiglie che presentano un valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) dell'anno precedente inferiore o uguale a 12.000,00 euro possono godere, a richiesta, dell'agevolazione in misura pari alla quota fissa di accesso al servizio idrico integrato per i segmenti di servizio rientranti nelle competenze dell'Autorità d'Ambito. (Rientrano nelle competenze dell'Autorità d'ambito solo i segmenti di servizio erogati dal gestore d'ambito - SMAT Torino S.p.A. e ACEA Pinerolese Industriale S.p.A).
NOTA INFORMATIVA E MODALITÀ DELLA RICHIESTA
L'utente, sia intestatario di singola utenza sia facente parte di utenza condominiale, deve prendere visione della nota informativa e compilare l'apposito modulo e presentarlo in forma cartacea al gestore competente (gestore che ha emesso le bollette per le quali si chiede l'agevolazione).
La richiesta può essere inoltrata per posta, fax o inviando email a:
SMAT Torino S.p.A.
C.so XI Febbraio, 14 - 10152 Torino
fax: 011 4365575
Modulo di richiesta Bonus per la bolletta dell'acqua
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
L'utente deve allegare alla richiesta l'
attestazione ISEE calcolata sui redditi dell'anno immediatamente precedente quello per il quale si richiede l'agevolazione.
QUANDO VA PRESENTATA LA RICHIESTA
La richiesta ha validità annuale e va presentata entro il 31 dicembre di ogni anno.
MODALITÀ DI CORRESPONSIONE DELL'AGEVOLAZIONE
Il gestore d'ambito provvederà a corrispondere l'agevolazione mediante accredito su c/c bancario o postale ovvero tramite emissione di assegno circolare intestato all'avente diritto.
Informazioni
SMAT Torino S.p.A.
Numero Verde 800-010842
Documenti allegati:
Modulo di richiesta Bonus per la bolletta dell'acqua