stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Frossasco
Stai navigando in : Le News
PRESCRIZIONI FORTE VENTO

Visto il forte vento presente sul nostro territorio, si riportano alcune prescrizioni e informazioni.
Se ci si trova all'aperto occorre evitare le zone esposte, rimandendo in una posizione che eviti il rischio connesso al possibile distacco di oggetti sospesi e la conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni, come un vaso o una tegola. Evitare inoltre di percorrere o sostare in aree verdi e strade alberate.
Nella guida di un'automobile o di un motoveicolo occorre prestare la massima attenzione, moderare la velocità e fare una sosta se ci si trova dove le raffiche più intense  tendono a far sbandare il veicolo. Massima attenzione anche nei tratti stradali esposti, come quelli all'uscita delle gallerie e sui viadotti: i mezzi più soggetti al pericolo sono i furgoni, i mezzi telonati e caravan, che espongono alle raffiche una grande superficie e possono essere letteralmente spostati dal vento, anche quando l'intensità non raggiunge punte elevate.
Sono inoltre a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature e gazebo.
   Le news
Comune di Frossasco - Via De' Vitis, 10 - 10060 Frossasco (TO)
  Tel: 0121.352104   Fax: 0121.352010
  Codice Fiscale: 85003110013   Partita IVA: 85003110013
  P.E.C.: comune.frossasco.to@legalmail.it   Email: comune.frossasco@comunefrossasco.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.