Comune di Frossasco

DELEGATO AL SERVIZIO:

Consigliere comunale GRIECO CARLO.

Il consigliere comunale delegato all'ambiente, ecologia ed aree verdi, riceve esclusivamente il Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:00.
Per un'appuntamento, inviare una e-mail a carlo.grieco@comunefrossasco.it oppure rivolgersi in Comune presso l'ufficio anagrafe.

Per consultare gli orari di apertura degli uffici comunali, clicca sul seguente link: Uffici comunali di Frossasco.

RICICLO GARANTITO:

La Regione Piemonte ha avviato uno studio permanente, denominato Progetto Recupero- Riciclo garantito per verificare che tutti i rifiuti delle raccolte differenziate siano effettivamente recuperati.

Nella sezione ambiente del sito internet ufficiale della Regione Piemonte (Link direttosono pubblicati i dati che smentiscono l'opinione diffusa secondo cui "i rifiuti della raccolta differenziata sono rimessi insieme e inviati in discarica", evidenziando invece come i rifiuti sono stati trasformati in preziose risorse.

La raccolta differenziata e l'effettivo recupero dei materiali creano posti di lavoro e vantaggi per l'ambiente in cui viviamo.

I risultati finora raggiunti sono ulteriormente migliorabili incrementando la raccolta dei rifiuti recuperabili ancora presenti nei rifiuti indifferenziati e aumentando la consapevolezza dei cittadini sull'importanza del proprio ruolo.

Nella sezione ambiente del sito internet ufficiale della Regione Piemonte (Link diretto) potrete consultare lo studio e i dati dell'effettivo recupero dei rifiuti raccolti differenziatamente in Piemonte, con dettaglio Regionale, Provinciale e di Consorzio di Bacino per gli anni 2009 –2010 e altra documentazione relativa ai dati a partire dall’anno 2003.

Inoltre, nell'ambito della campagna di comunicazione è stato realizzato il seguente video dal titolo NON SIAMO IRRECUPERABILI:



Per maggiori informazioni:

Sito internet ufficiale della Regione Piemonte - Sez. AMBIENTE.

- Pieghevole Riciclo garantito: Fare clic per aprire l'allegato.

PREMIO EUROPEO DELLA PROVINCIA PER L'ENERGIA SOSTENIBILE:

Nell'ambito del progetto europeo CEP-REC e nella giornata del 14 febbraio 2014 per "Millumino di Meno" è stato assegnato al comune di Frossasco il "PREMIO per l'ENERGIA SOSTENIBILE" della Provincia di Torino. Frossasco segnalato per l'insieme dei principali interventi di riqualificazione energetica degli edifici pubblici realizzati. L'iniziativa risponde all'esigenza di comunicare con più efficacia tutte quelle lodevoli iniziative che recentemente i Comuni, pur nelle gravi difficoltà finanziarie, hanno realizzato e che hanno garantito risparmi energetici ed economici per la collettività.
Filmati
giornata "M'illumino di meno"

ABOLIZIONE DEI SACCHETTI DI PLASTICA:

A seguito dell'ordinanza 59/2010, a partire dal 1° Gennaio 2011 su tutto il territorio del Comune di Frossasco saranno vietati la distribuzione e l'utilizzo dei sacchetti monouso (shopper) in plastica NON biodegradabili.

ACEA PINEROLESE: