Comune di Frossasco

FROSSASCOOGGI

Informazioni e notizie dall'Amministrazione Comunale :

FrossascoOggi 12_2016

FrossascoOggi 12_2015

FROSSASCO INFORMA:

Giornale informativo del comune di Frossasco:

Dicembre 2009

Numero 1-2010
Numero 2-2010
Numero 3-2010

numero 1-2012
numero 2-2012
Numero 3-2012
Allegato n.2/2012: Centro Socio Sanitario di Frossasco (ex Cottolengo)
Allegato n.3/2012: Zanzara Tigre
Allegato n.3/2012: Zanzara Bugiadona: Precisazioni

Numero 1-2013




STATISTICHE:

L'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) è un ente di ricerca pubblico italiano, le cui attività comprendono:

a) censimenti sulla popolazione;

b) censimenti sull'industria, sui servizi e sull'agricoltura;

c) indagini campionarie sulle famiglie (consumi, forze di lavoro, aspetti della vita quotidiana, salute, sicurezza, tempo libero, famiglia e soggetti sociali, uso del tempo ecc.);

d) numerose indagini economiche (contabilità nazionale, prezzi, commercio estero, istituzioni, imprese, occupazione, etc.).

L'Istat è il produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Inoltre, numerosi siti internet utilizzano i dati prodotti da istat e da altri enti, per la realizzazione di pagine informative sui vari comuni italiani.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare i seguenti siti internet:

- Sito ufficiale ISTAT;

- Sito ufficiale ISTAT: Statistiche Regione Piemonte;

- Statistiche Frossasco (comuni-italiani.it)

- Statistiche demografiche Frossasco (tuttitalia.it)

CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI:

Nel 2011, ha avuto luogo il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, più brevemente Censimento 2011, organizzato e curato dall'ISTAT. Il censimento, effettuato ogni dieci anni su tutto il territorio nazionale, ha lo scopo di rilevare la struttura demografica e sociale dell'Italia e dei suoi territori, di acquisire informazioni utili per comprendere meglio la realtà in cui viviamo e far assumere scelte più consapevoli alle istituzioni, alle imprese ed ai singoli cittadini.

Il 97,42% dei cittadini di Frossasco ha risposto e consegnato correttamente i moduli del censimento ed in particolare sono stati consegnati in comune il 60,60 % dei questionari, inviato tramite posta il 20,6 %, compilato tramite web il 16,12 % e consegnato ai rilevatori lo 0,64 %. In numeri, il totale dei questionari compilati è stato di 1209 di cui: 752 consegnati presso l'ufficio del comune, 249 tramite la posta, 200 compilati tramite web e 8 tramite i rilevatori.

Per maggiori informazioni: Tutto sul censimento e risultati censimento 2011.

N.B.: Il sito del Comune di Frossasco contiene link a pagine esterne a scopo puramente informativo, per questo motivo il Comune di Frossasco ed il gestore del sito declinano ogni responsabilità in relazione alle informazioni fornite da pagine esterne al presente sito web e/o da questo richiamate o poste in collegamento.