Comune di Frossasco

Il Museo del Gusto è una realtà unica in Italia. Situato nel centro storico di Frossasco, a pochi passi da Pinerolo e da Torino, offre la possibilità di conoscere e scoprire prodotti tipici, eccellenze del territorio e non solo. Numerosi i percorsi che guidano il visitatore alla scoperta di tradizioni alimentari e gusto contemporaneo. Un vero e proprio viaggio attraverso la cultura e la conoscenza del cibo, un percorso nell'esplorazione dei sensi.

Il Museo del Gusto inoltre, insieme alla Scuola di Cucina situata nello stesso edificio, costituisce l'Argal, il cui obiettivo è promuovere il valore dei prodotti tradizionali e tipici italiani.

Il Museo del Gusto è unico in Italia nel suo genere, in quanto è il solo a trattare il gusto in tutti i suoi aspetti e non essere dedicato ad un singolo alimento; proprio per mantenere questa sua unicità, il Museo del Gusto è un marchio registrato sin dalla sua creazione.

Il Centro Argal è gestito dall'Associazione I.F.S.E Italian Food Style Education.

Via Principe Amedeo 42/A - 10060 Frossasco (TO)
Tel 0121 352398 
www.museodelgusto.it  - info@museodelgusto.it

ORARI
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:30 per visite guidate su prenotazione e per visite libere (ultimo ingresso per visite libere: ore 16,00) 
Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 18:00 per visite su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone