Comune di Frossasco

DELEGATO AL SERVIZIO:

Consigliere comunale AGU' FABIO.

Il consigliere comunale delegato all'agricoltura riceve esclusivamente il Martedì dalle 14:00 alle 16:00.
Per un'appuntamento, inviare una e-mail a agu.fabio@comunefrossasco.it oppure rivolgersi in Comune presso l'ufficio anagrafe.

Per consultare gli orari di apertura degli uffici comunali, clicca sul seguente link: Uffici comunali di Frossasco.

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO

Si svolge ogni anno la  "Giornata del Ringraziamento. Santa Messa, offerta dei frutti della terra e benedizione dei trattori. Per informazioni invitiamo a contattare direttamente il Presidente Coltivatori diretti sez. di Frossasco oppure consultare la parte del sito del Comune di Frossasco relativo alle manifestazioni ed eventi.

BANDI IN PROVINCIA

Per maggiori informazioni, invitiamo l'utente a consultare il sito internet della Provincia di Torino, nella sezione bandi riferiti all'agricoltura e viticoltura: Link diretto alla pagina.

VINO QUOTIDIANO

Il Comune di Frossasco con il supporto organizzativo del Museo del Gusto, viste le condizioni di abbandono in cui versavano alcune vigne del territorio comunale, ha ideato un progetto di rivalorizzazione e salvaguardia delle stesse. Un gruppo formato dal proprietario dei vigneti e validi cittadini volenterosi ha così iniziato dal mese di marzo 2011 ad occuparsi delle vigne per fornire un valido supporto all’idea di riqualifica e recupero dei patrimoni e delle bellezze naturali del territorio. Salvaguardare e monitorare che il paesaggio che ci circonda non vada perduto definitivamente: ecco il leitmotiv che ha legato chi ha voluto credere in questo progetto. L’istituto Malva Arnaldi di Bibiana è stato selezionato come primario supervisore per l’effettivo lavoro in campo. La parte post vendemmia è invece stata monitorata da un vinificatore locale, che si è occupato di mettere al servizio del progetto la sua esperienza e i suoi macchinarI.....continua

AGRICOLTURA E BIODIVERSITA', GESTIONE SOSTENIBILE

​Nell'ambito del piano di sviluppo rurale della Regione Piemonte, il Comune di Frossasco con il Museo del Gusto, organizzano il corso: "Agricoltura e Biodiversità, gestione sostenibile" dedicato all'area agricola di Frossasco, con approfondimenti sulle prospettive di sviluppo agro-socio-territoriale del distretto rurale di Frossasco.

Per maggiori informazioni: Agricoltura e biodiversità, gestione sostenibile